In Viaggio Senza Fido

Se il Cane Non Può Venire in Vacanza?

Se dovete partire per un viaggio al quale il vostro cane non può proprio prendere parte, le alternative sono due: scegliere una pensione per cani dove far trasferire il vostro amico oppure affidarlo alle cure casalinghe di un dog sitter.

Molto spesso per i cani è molto faticoso trasferirsi in un luogo sconosciuto, per di più senza padroni e dunque senza punti di riferimento, il risultato sarebbe un senso di disorientamento e sofferenza, certo, questo non accade per tutti i cani, ma a volte può succedere.
La soluzione migliore quindi sarebbe lasciarlo nel suo ambiente, ossia in casa, affidandolo ad una persona che gli fornirebbe tutte le cure e le attenzioni necessarie.
Il dog sitter per adempiere a questa sua funzione potrebbe sia alloggiare in casa per l'intero periodo d'assenza dei padroni, recarsi più volte dal cane durante la giornata oppure, come ultima alternativa, potrebbe essere il cane a trasferirsi nella casa del dog sitter.

L'unico accorgimento da prendere sarà la scelta del giusto dog sitter, fate prima un colloquio conoscitivo durante il quale il cane ed il prescelto potranno fare amicizia e cominciare a conoscersi, poi, se le impressioni sono buone, potrete partire con tranquillità per il vostro viaggio, lasciando in buone mani il vostro amico a quattro zampe.

I siti consigliati
Levriero Afgano : Chiamato anche Levriero in pigiama e descritto come Re dei cani,il Levriero Afgano è un cane maestoso,elegante, nobile e coraggioso.Antico e nativo del Sinai,era un cacciatore di lupi,sciacalli e leopardi ora trasformato in cane di lusso da compagnia. | Levrieri : Levrieri.it è il sito per scoprire,conoscere ed apprezzare una delle razze canine più antiche:i levrieri.Raffinati, imponenti,maestosi,agili e veloci,vengono descritti nel sito con semplicità e chiarezza. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio